News

Alla “Lariopolda” anche il fondatore dei Matia Bazar Mercoledi 26 Novembre 2014

Alberto Canali, manager ed esperto di nuove tecnologie, il quale parlarà delle startup nell'ambito del 3D.

La Provincia: Economia: Mercoledi 22 Ottobre 2014 parla di 3D Print Como (3DP s.r.l.)

Artigianato digitale, Una formula ormai in uso per definire quello che è il rapporto, strettissimo, che lega l'attività artigianale a tutto ciò che la tecnologia consente d'utilizzare, Compresa la stampante in tre dimensioni.

Stampante in 3D made in Como «Così creiamo posti di lavoro» La Provincia Como – 29 Giugno 2014

Alberto e Asanka te la raccontano come se ti spiegassero il metodo corretto per sorseggiare un bicchiere d’acqua: «Il funzionamento è semplice. Basta inserire un filo in Pla e dalla camera di estrusione esce…». Stop. Ricominciamo dall’inizio. Che poi è dietro l’angolo.

«Abbiamo aperto la società venerdì 13 giugno, alla faccia della scaramanzia – attacca Alberto Canali, che assieme all’ingegnere Asanka Withanaarachchi ha fondato la 3D Print – Perché? Qualche mese fa abbiamo visto Obama parlare al Congresso delle potenzialità della stampa tridimensionale e siamo stati abbastanza pazzi da farci prendere. Inoltre parliamo di una tecnologia che crea lavoro, e questa è la cosa più entusiasmante».

Alberto e Asanka raccontano la loro storia e intanto la stampante 3D, dietro la vetrina della “Bottega del colore” di via Cesare Cantù, sforna tazzine, maschere, oggetti di design, prototipi per motori.

3d Print Como in La Provincia 15 Aprile 2014

Un mix di sapienza progettuale, capacità realizzativa e spirito d’iniziativa, un’idea nata all’interno di CowoComo – l’ufficio in coworking di via El Alamein, a Como – che, pur operativa già da qualche settimana, sarà presentata al pubblico giovedì 17 aprile.

Si chiama 3D Print Como e «pur avendo iniziato da pochi giorni, abbiamo già avuto numerosi contatti. L’avvio è sicuramente di buon auspicio».